Fase due, la polizia intensifica i controlli anti-assembramento nel weekend

L'attività degli agenti si concentrerà nelle zone della "movida" per la serata di oggi e in tutta la giornata di domani

venerdì 22 maggio 2020 11.45
Si avvicina il primo weekend dopo la fine del lockdown e delle restrizioni dovute all'emergenza Covid-19. Non cala, però, l'attenzione delle forze dell'ordine per evitare pericolosi (e vietati) assembramenti anche nella fase due. Questa sera e domani, nelle zone di maggiore aggregazione della città di Bari, saranno attuati da parte della polizia di Stato specifici controlli anti-assembramento, che verranno ripetuti anche nei prossimi giorni.

La zona Umbertina, il Lungomare, il quartiere Poggiofranco, Torre a Mare, Santo Spirito e Palese sono le zone nelle quali il questore di Bari ha pianificato un'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, per garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale.

Come da disposizioni impartite dal capo della polizia - direttore generale della pubblica sicurezza, prefetto Franco Gabrielli per la fase 2, in questi giorni di graduale riavvio delle attività economiche e di progressivo riassetto della vita sociale, le pattuglie della polizia di Stato, insieme alle altre forze dell'ordine e alla polizia locale, effettueranno servizi di ordine e sicurezza pubblica e posti di controllo, così da garantire il rispetto delle ultime direttive emanate a livello centrale.