Deposito di rifiuti pericolosi all'aperto a Carbonara, scatta il sequestro

Nella zona è stata identificata un'area recintata in cui veniva stipato diverso materiale senza autorizzazione

mercoledì 12 febbraio 2020 18.39
È stata sequestrata a Carbonara di Bari un'area recintata adibita a deposito incontrollato di rifiuti pericolosi.

Personale del nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Bari, dopo mirata attività di indagine, è intervenuto nella zona dove era stata accertata la presenza di una area delimitata e recintata in cui era in atto attività di gestione e deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi senza alcun titolo autorizzatorio.

Nell'area scoperta è stata accertata anche la presenza di tubazioni in presunto cemento-amianto oltre all'assenza di uno specifico Piano di Lavoro per la gestione dei rifiuti pericolosi come previsto dalla Legge. Sequestrata tutta l'area e denunciato all'Autorità giudiziaria il titolare di una ditta individuale per violazioni al Testo Unico ambientale .

L'attività di vigilanza e controllo della polizia locale di Bari, oltre che nelle aree cittadine periferiche, proseguirà anche nel centro abitato, nelle aree già urbanizzate, ove spesso si realizzano fattispecie particolari di reati ambientali ove necessita una particolare attività di indagine.