Bari San Nicola Airshow, Frecce tricolori in volo per l'esercitazione

Tutto pronto per l'atteso spettacolo aereo in programma mercoledì 8 maggio, giorno clou della festa patronale

lunedì 6 maggio 2019 12.26
A cura di La Redazione
Ultime prove generali per il Bari San Nicola Airshow, il tradizionale spettacolo delle Frecce tricolori, fra i momenti più attesi della festa patronale di Bari. Questa mattina i potenti velivoli dell'Aeronautica militare sono in volo sul lungomare di Bari per le esercitazioni in vista della coreografia che sarà eseguita mercoledì 8 maggio, giorno clou delle celebrazioni in onore di San Nicola, a partire dalle 15:40 sul lungomare Nazario Sauro.

Festeggiamenti che entreranno nel vivo già da oggi, con la rievocazione della traslazione delle ossa del santo, in programma alle 19 al molo San Nicola. Domani sera (20:30) il tradizionale corteo storico per le strade del centro e della città vecchia, che accompagnerà per mano cittadini, turisti e pellegrini alla data di mercoledì 8 maggio, con l'attesa cerimonia di San Nicola che vien dal mare in mattinata, e lo spettacolo pirotecnico la sera.

Punto interrogativo resta la situazione meteo: la giornata di oggi sarà caratterizzata da piogge e temporali, ma le previsioni rassicurano per le date del 7 e 8 maggio, che dovrebbero essere baciate dal sole e da temperature più che miti.