Banca Popolare di Bari, eletto il nuovo collegio sindacale

Sindaco effettivo e presidente sarà Ignazio Parrinello

domenica 26 settembre 2021 13.47
L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Banca Popolare di Bari S.p.A., Gruppo Mediocredito Centrale, che si è tenuta ieri in unica convocazione, ha deliberato le nomine dei nuovi componenti del Collegio Sindacale.

Sono stati eletti, con il voto favorevole del 99,997% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, sulla base della proposta pervenuta da Mediocredito Centrale e con durata di carica come da previsione di legge, in qualità di Sindaco Effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale Ignazio Parrinello, in qualità
di Sindaco Effettivo Massimo Bianchi, in qualità di Sindaco Supplente Paolo Palombelli.

A queste cariche si aggiungono, a completamento del Collegio Sindacale, quelle già in essere di Sofia Paternostro come Sindaco Effettivo e di Marcella Galvani come Sindaco Supplente. Giampiero Bergami, Amministratore Delegato di Banca Popolare di Bari, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a professionisti di elevata caratura e grande competenza. Vorrei pertanto rivolgere i
migliori auguri di buon lavoro a tutti i componenti del Collegio Sindacale, con cui la Banca collaborerà a stretto contatto per l'attuazione delle direttrici strategiche condivise con la capogruppo".

L'Assemblea si è tenuta secondo la modalità prevista dalla normativa COVID-19, con delega esclusiva al rappresentante designato e pertanto l'intervento in Assemblea degli aventi diritto si è svolto mediante procedura di voto a distanza.