Juan Luca Sacchi
Juan Luca Sacchi
Calcio

Parma-Bari affidata a Juan Luca Sacchi. I precedenti

Il match infrasettimanale è in programma al "Tardini" mercoledì 27 settembre

È in programma mercoledì 27 settembre, allo stadio "Tardini", il match tra Parma e Bari, valido per la settima giornata di andata del campionato di serie B. La gara del turno infrasettimanale è in programma alle 20.30.

Arbitro della sfida sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, assistito da Marco Bresmes di Bergamo e Claudio Barone di Roma1. Il ruolo da quarto ufficiale di gara sarà ricoperto dal senese Valerio Crezzini. Al VAR ci saranno l'avezzanese Aleandro Di Paolo ed il pistoiese Francesco Meraviglia.

Per Sacchi è la prima direzione di gara stagionale in cadetteria, dopo aver arbitrato in serie A Frosinone-Atalanta 2-1 del 26 agosto scorso e Roma-Empoli 7-0 del 17 settembre. L'esperto arbitro marchigiano, nativo di Treia, ha incrociato il Bari per l'ultima volta prima del fallimento, nella stagione 2017/2018. In quella disgraziata annata diresse i biancorossi in tre circostanze: Bari-Cesena 3-0 del 27 agosto 2017; Virtus Entella-Bari 3-1 il 3 dicembre dello stesso anno; Bari-Perugia 3-1 del 5 maggio 2018.

L'ultima volta che Sacchi ha arbitrato il Parma è risalente al 19 maggio 2023, quando i ducali sconfissero il Venezia per 2-1.
Altro precedente con gli emiliani è più datato. In quella occasione Sacchi diresse la sfida col Benevento. Al "Tardini" finì 0-0 ed era il 6 dicembre del 2020.

Lo scorso anno Sacchi ha diretto 6 sfide in serie B, in cui ha ammonito 30 calciatori, espellendone uno solo per doppio cartellino giallo e concedendo un calcio di rigore. In quelle sei circostanze, tre sono stati i successi interni, uno il pareggio e due le vittorie ospiti.






  • ssc bari
  • Parma-Bari
  • Juan Luca Sacchi
Altri contenuti a tema
Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Mercato SSC Bari, Çuni rientra al Rubin Kazan Si conclude l'esperienza pugliese per l'attaccante albanese
SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» SSC Bari, parla Luigi De Laurentiis: «Riapriremo dialoghi per cessione» Il presidente del club biancorosso ha rilasciato dichiarazioni a margine dell'assemblea che eleggerà il presidente FIGC
Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Leccese ha scelto i garanti sull'operato della SSC Bari: i nomi Bisognerà che la politica vigili e faccia rispettare gli accordi ai De Laurentiis
Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà Abete risponde al sindaco di Bari su multiproprietà La missiva di Leccese era stata inviata il 6 giugno scorso
Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Stadio alla SSC Bari, il sindaco Leccese spiega Il primo cittadino: «Se avessi tenuto lo stadio chiuso oltre la scadenza del 16 giugno, il Comune di Bari sarebbe stato esposto a contenziosi legali seri, con ottime probabilità di soccombere»
Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari Pierpaolo Marino, è lui il plenipotenziario per la risalita del Bari La famiglia De Laurentiis lo ha scelto, confermando le indiscrezioni nella lettera inviata al sindaco
Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa Stadio San Nicola, il sindaco di Bari indice conferenza stampa In mattinata dirigenti SSC Bari e l'area comunicazione e marketing del club a colloquio a Palazzo di Città
Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi Futuro SSC Bari: il sindaco Leccese scrive ai tifosi La nota completa apparsa sui social
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.