parco acquatico
parco acquatico
Eventi e cultura

Una nuova attrazione sul lungomare di Bari. Apre i battenti il parco acquatico a San Giorgio

Ticket 8 euro nei feriali e 10 nei festivi. Palone: «Vivere zone poco conosciute significa sottrarle al degrado»

Ha ufficialmente aperto i battenti questa mattina la nuova attrazione sul lungomare di Bari: è attivo a San Giorgio il parco acquatico, struttura stagionale realizzata dalla società SPORT & FUN, in una porzione del lungomare Di Cagno Abbrescia a seguito della concessione della ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari.

L'attrazione consta di diversi elementi gonfiabili interconnessi fra di loro, posizionati a 20 metri dalla battigia, oltre ad appositi spazi attrezzati sulla costa: una terrazza in legno di circa 200 mq per lo stoccaggio dei materiali necessari al funzionamento della struttura, un gazebo per la vendita dei biglietti e una seconda pedana, di circa 60 mq, con un gazebo da adibire a bar. Il costo del ticket d'ingresso alla struttura è di 8 euro durante i giorni feriali e di 10 euro nei festivi.

Il giro completo delle strutture acquatiche dura circa 50 minuti ed è preceduto da un breve ma importante momento formativo, tenuto da personale specializzato, sulle misure di sicurezza necessarie per accedere al parco acquatico riducendo il margine di rischio. Durante le ore di apertura al pubblico e utilizzo saranno presenti addetti alla sicurezza della balneazione e addetti alla vigilanza su terra. Il parco sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 19, ed è accessibili a tutti i bambini che abbiano superato 115 cm di altezza e che dovranno essere comunque accompagnati dai genitori. Potranno accedervi anche da soli, invece, tutti i ragazzi che abbiano superato i 135 cm di statura.

A tagliare il nastro del nuovo parco acquatico di San Giorgio è stata Carla Palone, assessore comunale allo Sviluppo economico, che sul suo Facebook scrive: «Un lungomare vissuto è un lungomare sottratto al degrado, oltre ad essere una occasione importante per far conoscere ai baresi parti di città poco utilizzate».

  • Carla Palone
  • bari san giorgio
Altri contenuti a tema
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città L'allestimento dovrà essere garantito dal 6 dicembre al 6 gennaio
Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Il riconoscimento alla nostra città è stato attribuoto per il progetto "Un negozio non è solo un negozio"
Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi a favore degli imprenditori locali del settore
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palone: «Operazione che consente di contrastare l’abusivismo, tutelare gli operatori e monitorare qualità»
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.