La signora Teresa
La signora Teresa
Vita di città

Teresa 101 anni e in piedi a 48 ore dall'intervento

Il suo segreto le lunghe passeggiate a cui non sa rinunciare

101 anni e non sentirli. È questo il caso della signora Teresa, nata a Bari, classe 1917, operata ​nel reparto di ortopedia della Mater Dei Hospital diretto dal dott. Renato Laforgia. Dopo una caduta in casa, sabato scorso, l'arzilla 101enne ha subito un intervento per frattura collo femorale con endoprotesi di anca sinistra, ed oggi, a 48 ore dall'intervento, con il deambulatore, ha già mosso i primi passi. Ciò è stato possibile grazie al protocollo Fast Track, programma di gestione e cura intensivo che mira a ridurre il periodo di non autosufficienza del paziente, grazie all'approccio multidisciplinare medico – infermieristico - fisioterapico dei pazienti.

La signora Teresa, seguita dal team dei professionisti dell'ospedale, seguirà il percorso riabilitativo per il recupero della sua autosufficienza all'interno della Mater Dei Hospital, dotata di palestra per la riabilitazione funzionale, e tra circa 30 giorni ritornare a casa e riprendere le sue abitudini e passeggiate che, sicuramente, sono il segreto della sua longevità.
  • Igiene e salute pubblica
  • mater dei
Altri contenuti a tema
Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Sara Leone: «Un’importante sinergia per prevenire e contrastare situazioni di maltrattamento»
Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Nicola Quaranta: «Il nuovo impianto dotato di memoria interna e consente una gestione avanzata del software»
Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti In programma il 15, 23 e 30 gennaio
Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Polo Socio Sanitario di Prossimità a Bari: il programma di informazione e screening di ottobre Appuntamenti organizzati da Psicologi per i Popoli Bari e Bat e Medici con l’Africa Cuamm Bari
Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Settembre di prevenzione a Bari: il calendario degli screening gratuiti Le date presso il Polo socio sanitario di prossimità in via Re David
"Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito "Diritto a stare bene": Bari a sostegno della proposta di legge per lo psicologo gratuito il sindaco di Bari Vito Leccese ha incontrato a Palazzo di Città i referenti dell’associazione "Pubblica"
Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Chirurgia vascolare e intelligenza artificiale: l’Ospedale Di Venere di Bari protagonista dell’innovazione Oggi e domani esperti a confronto a Trani nell’ambito del Congresso nazionale "Percorsi aperti"
Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Al Policlinico di Bari il primo trattamento in Puglia con terapia genica per l’Emofilia A Tra le prime somministrazioni in Italia. Una sola infusione che agisce sul gene alla base della malattia permette di cambiare radicalmente la vita dei pazienti
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.