cucina abbandnata via quintino sella
cucina abbandnata via quintino sella
Cronaca

Streetfood nel centro di Bari, padella e cucina abbandonati in via Quintino Sella

Un piano cottura lasciato in strada vicino a un cassonetto

L'inciviltà regna sovrana a Bari, e anche il centro della città non sfugge a questa turpe regola. Un piano cottura vecchio e arrugginito è stato ritrovato stamani su un marciapiede di via Quintino Sella, all'altezza dell'intersezione stradale con via Crisanzio, abbandonato nei pressi di un cassonetto dell'indifferenziato.

Come gesto di "gentilezza", lo sporcaccione di turno ha pensato bene di lasciare sul piano cottura anche una padella, anch'essa arrugginita e con evidenti segni di usura, nel caso in cui i passanti avessero avuto voglia di ristorarsi preparando una frittata al volo.

Uno spettacolo indecente a due passi dall'ateneo di Bari, in una delle arterie più trafficate del centro cittadino dato il passaggio di numerosi autobus urbani di AMTAB.

A chiunque avesse bisogno di smaltire i propri rifiuti ingombranti senza dare della città questa immagine truce, ricordiamo che la procedura prevede di contattare il numero verde AMIU 800/011558 (solo da rete fissa) - il numero urbano 080/5310222 (anche da cellulare), o inviare una e-mail attraverso il form online, oppure un fax al n.080/5311461, o ancora una lettera.

Nel caso, come questo, in cui si dovessero smaltire elettrodomestici o apparecchiature che funzionano con la corrente elettrica, l'interessato può consegnare il rifiuto ingombrante in questione presso uno dei centri di raccolta dell'AMIU, poiché l'azienda è piattaforma comunale di recupero. Si ricorda, inoltre, che il D. Lgs. 151/2005 impone a distributori, commercianti ed installatori l'obbligo del ritiro dei rifiuti di apparecchiatura elettrica o elettronica (RAEE) a fronte dell'acquisto di un nuovo apparecchio.
cucina abbandonata via quintino sella
  • Rifiuti
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Bari, fast food multato per rifiuti non differenziati: sanzione da 150 euro Bari, fast food multato per rifiuti non differenziati: sanzione da 150 euro Da una segnalazione del personale Amiu
Sequestrata una discarica abusiva nel Municipio 3 - FOTO Sequestrata una discarica abusiva nel Municipio 3 - FOTO Le indagini sono partite da un bigliettino pubblicitario che promuoveva servizi di trasloco e svuotamento di cantine
Raccolta carta e cartoni, l'ultimatum di Leccese: «O si cambia registro o risoluzione contrattuale» Raccolta carta e cartoni, l'ultimatum di Leccese: «O si cambia registro o risoluzione contrattuale» Incontro ieri pomeriggio con Amiu e la ditta appaltatrice dopo le lamentele e i problemi segnalati
Centinaia di bottiglie fuori dai cassonetti: sanzionato il titolare di un locale a Picone Centinaia di bottiglie fuori dai cassonetti: sanzionato il titolare di un locale a Picone Continuano i controlli e le attività di contrasto allo smaltimento illecito dei rifiuti
Caos raccolta cartoni, l'ira di Leccese: convocata azienda e Amiu Caos raccolta cartoni, l'ira di Leccese: convocata azienda e Amiu Dopo una serie di segnalazioni arrivate dai commercianti e non solo il sindaco vuole vederci chiaro
Amiu Puglia, Leccese nomina i nuovi componenti del Cda: Mario Daniele Piccioni presidente Amiu Puglia, Leccese nomina i nuovi componenti del Cda: Mario Daniele Piccioni presidente «L'obiettivo è migliorare ulteriormente la qualità e l'efficienza dei servizi, proseguire nel percorso di innovazione»
Bari, lavaggi straordinari di strade e marciapiedi vicino alle scuole Bari, lavaggi straordinari di strade e marciapiedi vicino alle scuole Al via da domani lunedì 7 settembre
Bari, TARI e strade sporche a Madonnella: il Partito Liberaldemocratico promuove una raccolta firme Bari, TARI e strade sporche a Madonnella: il Partito Liberaldemocratico promuove una raccolta firme La richiesta al Sindaco e al Comune di verificare puntualmente quali strade siano comprese nel servizio ordinario di spazzamento
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.