Diego Dalla Palma
Diego Dalla Palma
Eventi e cultura

Il guru della bellezza Diego Dalla Palma domani a Bari

L'evento, che si svolge in serata in sala Murat, è organizzato da Philip Morris International

Un viaggio all'interno del concetto di bellezza dagli anni '80 fino ad oggi. Cultura e società si fondono e creano la capacità di dettare nuovi trend, di cambiare i consumi, fino all'utilizzo di soluzioni sempre più green ed ecocompatibili. Si potrà curare la propria bellezza con i consigli di Diego Dalla Palma, tra i più famosi make-up artist italiani, e conoscere le pratiche mirate al cambiamento domani nello Spazio Murat, a Bari alle ore 20. Riflettori accesi sul talk Beauty Trends che anticipa la Giornata Mondiale del Sorriso: si parlerà di tendenze e di novità in campo estetico, ma anche di qualità della vita. L'appuntamento divulgativo, che oltre a Dalla Palma vedrà protagoniste Gianna Maria Nardi, ricercatrice all'Università Sapienza di Roma e la giornalista Daniela Mazzacane, è organizzato da Philip Morris International nell'ambito del tour informativo su IQOS, il dispositivo senza fumo.

«Innovare significa accettare la sfida di cambiare – afferma Diego Dalla Palma – la mia esperienza mi ha portato spesso di fronte alla scelta di nuovi prodotti, a cambiamenti dettati dai beauty trends, all'evoluzione delle tecniche adottate per rendere le donne sempre più belle. Il motivo che mi ha spinto ad accogliere l'invito di IQOS è la convinzione che, anche nel mondo della bellezza, l'innovazione sia un tema importante e naturalmente condiviso».

In Italia il fumo interessa più di 11 milioni di persone, di cui circa la metà donne. L'invecchiamento della pelle, le macchie sui denti, il cattivo odore, e anche gli altri segnali ben visibili come la perdita di lucentezza della pelle o l'ingiallimento delle dita sono tra i danni causati dal fumo. E il cambiamento e la volontà di trasformazione sono alla base dell'incontro che, dopo Catania, Roma e Napoli, Philip Morris International terrà a Bari.
La prof.ssa Gianna Maria Nardi, laureata in igiene dentale e direttore di un master sulle Tecnologie Avanzate nelle Scienze di Igiene Orale, sottolinea: «Per noi professionisti che ci occupiamo di salute del cavo orale avere a disposizione una tecnologia che permetta di eliminare una sostanza come il monossido di carbonio è un grande vantaggio». In occasione della Giornata Mondiale del Sorriso, è importante ribadire «come il fumo possa avere un impatto negativo sul sorriso. Il volto è il distretto più rappresentativo della persona: problematiche quali le pigmentazioni e l'ingiallimento dei denti possono inficiare anche la vita di relazione».

Uno studio condotto in laboratorio, pubblicato nello scorso gennaio da Quintessence International[1], ha confrontato gli effetti del fumo di sigaretta rispetto al vapore di tabacco generato da IQOS, dimostrando come i denti e le resine dentali più utilizzate, esposti all'aerosol di IQOS per tre settimane, presentino significativamente meno macchie rispetto a quelli esposti ad una sigaretta tradizionale.

Philip Morris International (PMI) sta guidando la trasformazione del mondo del tabacco: vuole creare un futuro senza fumo con lo scopo di sostituire le sigarette a beneficio di tutti quei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare, della Società, dell'azienda e dei suoi dipendenti, degli azionisti.
PMI è tra le aziende leader nel mercato dei tabacchi lavorati, dei prodotti senza combustione, inclusi i loro dispositivi elettronici e accessori, e degli altri prodotti contenenti nicotina commercializzati al di fuori del mercato statunitense.
PMI sta costruendo il proprio futuro grazie alla categoria dei prodotti senza fumo che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta.
Grazie alle competenze multidisciplinari impiegate nello sviluppo dei suoi prodotti, alle infrastrutture all'avanguardia e alla validazione della ricerca scientifica, PMI vuole assicurarsi che i suoi prodotti senza combustione possano incontrare le preferenze dei suoi consumatori e i rigorosi requisiti previsti dalla legge.
Il portfolio di prodotti senza fumo IQOS include prodotti a tabacco riscaldato e vaporizzatori di nicotina. PMI ha stimato che, al 30 giugno 2019, oltre 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno già smesso di fumare sigarette e sono passati ad IQOS, il dispositivo che scalda il tabacco che è al momento disponibile in più di 48 mercati – a livello nazionale o solo in alcune città.
  • Bellezza
Altri contenuti a tema
Veralab, aperto lo store in Via Sparano: il noto brand di Cristina Fogazzi Veralab, aperto lo store in Via Sparano: il noto brand di Cristina Fogazzi File interminabili di clienti e due giornate dedicate alla nuova apertura: caccia al tesoro e masterclass gratuita
Salvo Binetti Parrucchieri è Official Hair Stylist della Milano Fashion Week PE 2026 insieme a Wella Salvo Binetti Parrucchieri è Official Hair Stylist della Milano Fashion Week PE 2026 insieme a Wella L’hair stylist molfettese e il suo team protagonisti nei backstage della Milano Fashion Week PE 2026
Tendenze trucco 2024: cosa dominerà la scena del make up il prossimo anno? Tendenze trucco 2024: cosa dominerà la scena del make up il prossimo anno? Tutti i trend da conoscere
Miss Italia, la 22enne Vanessa Di Lernia vince la tappa a Bari Miss Italia, la 22enne Vanessa Di Lernia vince la tappa a Bari Lunedì 26 giugno il défilé al Circolo Unione. Ecco tutte le premiate
Miss Italia 2023, il 26 giugno le selezioni a Bari Miss Italia 2023, il 26 giugno le selezioni a Bari Il concorso di bellezza farà tappa lunedì prossimo al Circolo Unione
Inaugurata "Icons", la mostra in cui s'incontrano bellezza e creatività Inaugurata "Icons", la mostra in cui s'incontrano bellezza e creatività I quadri di Vincenzo Mascoli nel salone di Salvo Binetti per un racconto delle icone del '900
Mister Italia 2022, in finale il ventenne barese Dario La Carpia Mister Italia 2022, in finale il ventenne barese Dario La Carpia Alto 1,85, pratica la lotta greco-romana a livello agonistico e sogna di diventare un fotomodello
EXHIBIT, a Molfetta con Salvo Binetti il connubio tra arte e bellezza EXHIBIT, a Molfetta con Salvo Binetti il connubio tra arte e bellezza Inaugurata la mostra "L'arte di essere donna", con le creazioni di Gigi Bucci
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.