schiuma nella fontana di piazza europa
schiuma nella fontana di piazza europa
Cronaca

Bari-San Paolo, vandalizzata la fontana in piazza Europa. Schiuma nella vasca

Il Comune ha provveduto a svuotare l'incavo su segnalazione di un cittadino

Ancora una volta le fontane cittadine vengono prese d'assalto dai vandali. Dopo la vernice nera gettata pochi giorni fa nella fontana di piazza San Francesco a Santo Spirito, stamattina vittima dell'inciviltà è stata una delle fontane nel Direzionale di Piazza Europa, nel rione San Paolo di Bari, all'interno della quale è stata ritrovata della schiuma.

Avvertito da un cittadino, l'assessore comunle ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha immediatamente provveduto a inviare sul luogo un operaio per eseguire lo svuotamento della vasca. Da un primo esame sembrerebbe che la schiuma sia traccia di detersivo o bagnoschiuma.

La fontana resterà vuota per qualche giorno, in modo da verificare che gli agenti chimici riversati nell'incavo non abbiano danneggiato il sifone della fontana, recentemente ripristinata insieme alle altre due in piazza di proprietà comunale dopo anni di abbandono.
schiuma nella fontana di piazza europaschiuma nella fontana di piazza europaschiuma nella fontana di piazza europaschiuma nella fontana di piazza europa
  • Quartiere San Paolo
  • vandalismo
Altri contenuti a tema
Bari, vandali in azione al Teatro di Pulcinella Bari, vandali in azione al Teatro di Pulcinella Ignoti hanno rotto la porta e alcune finestre, Bottalico: «Non possiamo e non dobbiamo fermarci»
Bari fra le città del progetto "OpenSpace". Le scuole del San Paolo contro povertà educativa Bari fra le città del progetto "OpenSpace". Le scuole del San Paolo contro povertà educativa Un'iniziativa che si svolgerà anche a Milano, Palermo e Reggio Calabria per 4 anni. Bottalico: «Nostra città esporta buone prassi»
Via Ricchioni a Bari, finiti i lavori apre il giardino Via Ricchioni a Bari, finiti i lavori apre il giardino Diretta Facebook con polemica da parte di alcuni cittadini per il sindaco Antonio Decaro
San Paolo, il suolo del "Diomede" passa da Arca a Comune. Melini: «Fatti non chiacchiere» San Paolo, il suolo del "Diomede" passa da Arca a Comune. Melini: «Fatti non chiacchiere» Decisiva la denuncia della consigliera dopo la gara a porte chiuse: «Verificate manchevolezze dell'amministrazione»
Altamura (Bari) imbrattata di nero la panchina arcobaleno Altamura (Bari) imbrattata di nero la panchina arcobaleno Ignoti hanno cancellato le figure delle coppie omosessuali, la denuncia di Arcigay
Emergenza cinghiali al San Paolo, il video del passaggio in piazza Europa Emergenza cinghiali al San Paolo, il video del passaggio in piazza Europa Dopo la distruzione delle aiuole documentata in settimana, gli animali sono tornati presso il direzionale
Emergenza cinghiali al San Paolo, distrutte le aiuole in piazza Europa Emergenza cinghiali al San Paolo, distrutte le aiuole in piazza Europa La segnalazione di un lettore dopo il passaggio degli animali
Sparatoria al San Paolo, arrestato un 37enne pregiudicato. Il movente una lite in famiglia Sparatoria al San Paolo, arrestato un 37enne pregiudicato. Il movente una lite in famiglia In manette Biagio Piscotti, cognato della vittima. Decaro: «Grazie al Questore. Spero che presto abbia più unità a disposizione»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.