Turisti derubati a Pane e Pomodoro, la Polizia Locale ferma due borseggiatori

Giro di vite del corpo municipale barese: emessi due nuovi divieti di accesso nelle piazze nei confronit di altrettanti parcheggiatori abusivi

domenica 7 settembre 2025 16.44
A cura di Nicola Miccione
Due borseggiatori denunciati e altrettanti parcheggiatori abusivi allontanati per 48 ore: è il bilancio delle ultime attività della Polizia Locale a Bari. I borseggiatori, due stranieri, sono stati sorpresi dopo aver rubato una borsa, mentre per i due parcheggiatori è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.

Nel primo caso, i borseggiatori, due stranieri, sono stati sorpresi sulla spiaggia di Pane e Pomodoro mentre rubavano una borsa ad una coppia di turisti argentini che poi ha sporto denuncia. La borsa, integra, recuperata dagli agenti, è stata restituita ai due giovani. I due, in posizione regolare per la permanenza sul territorio italiano (ma uno con un ordine di espulsione, sospeso per ricorso in atto) sono stati identificati presso il Comando e infine deferiti alla Procura della Repubblica.

Due parcheggiatori abusivi, invece, sono stati fermati, identificati e, infine, verbalizzati fra piazza Massari e piazza Libertà: per i due è stato emesso un ordine di allontanamento dalla zona con divieto di avvicinamento per 48 ore. Seguirà, nelle prossime ore, la segnalazione al questore di Bari per l'eventuale Dacur (il divieto di accesso nelle aree cittadine, quello impropriamente conosciuto come "Daspo urbano", che può arrivare ad inibire l'accesso in determinate zone fino a 2 anni).

Continuano, dunque, i presidi di legalità di concerto con le altre forze di polizia. L'assessora Carla Palone spiega che «la presenza sul territorio è alta» e che «gli uomini e le donne della Polizia Locale stanno monitorando ogni giorno pure via Capruzzi, di concerto con Amiu e l'unità di strada del pronto intervento sociale».