Questura di Bari, Fabrizio Gargiulo nuovo dirigente della sezione omicidi

Il dottor Vittorio Di Lalla passa al commissariato di polizia di Stato di Bitonto

giovedì 12 dicembre 2019 14.34
II vice questore Fabrizio Gargiulo è il nuovo dirigente della sezione omicidi della Squadra mobile di Bari. Gargiulo, 42enne originario di Bisceglie, dopo un master in Scienze della sicurezza a Roma, ha lavorato al reparto mobile di Bologna. Dopo una breve parentesi al commissariato San Nicola di Bari, per cinque anni è stato vicedDirigente ad Andria, dove si è occupato di polizia giudiziaria e della sezione volanti.

Insignito nel 2015 del "Premio icurezza" «Per l'encomiabile lavoro svolto in occasione delle manifestazioni di protesta dei "Forconi" del dicembre 2013», eventi che hanno poi portato a una diversi arresti con un'operazione della polizia di Stato, nei comuni di Andria e Barletta. Ha diretto per due anni e mezzo il commissariato di Bitonto ottenendo ottimi risultati nel contrasto contro la criminalità bitontina con numerose operazioni di polizia che hanno avuto grande risalto mediatico.

A dirigere il commissariato di Bitonto, invece, va il vice questore Vittorio Di Lalla, nuovo dirigente del commissariato di polizia di Stato di Bitonto. Di Lalla, 46enne originario di Bari, prende le redini del commissariato bitontino forte di un'esperienza di otto anni nella squadra mobile della Questura di Bari dove ha diretto vari e complesse sezioni tra cui reati contro il patrimonio, antidroga, crimine straniero, crimine diffuso e anticorruzione, mettendo a segno numerosi colpi contro la criminalità barese.

Prima di questa lunga esperienza aveva trascorso un decennio fuori dalla Puglia, prima come dirigente della squadra volante, poi della squadra mobile di Isernia e successivamente come dirigente Digos a Belluno.