Presentazione "Caro amico ti scrivo", un'iniziativa di solidarietà

Il concorso ha previsto la scrittura di lettere indirizzate ai ragazzi delle zone terremotate

giovedì 1 giugno 2017
Oggi giovedì 1 giugno, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, sarà presentata l'iniziativa di solidarietà "Caro amico ti scrivo", organizzata dall'associazione "Le antiche ville" di Mola di Bari in collaborazione con il Comune di Bari, con il patrocinio della Regione Puglia, del Coni e della sezione regionale dell'ABI.

"Caro amico, ti scrivo" è un concorso di scrittura creativa, al quale hanno partecipato ottocento alunni delle scuole di Bari, Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Arquata Terme e che ha previsto la scrittura di lettere indirizzate ai ragazzi residenti nelle zone terremotate del Centro Italia. La premiazione avverrà il 3 giugno al Teatro Petruzzelli. A quattro alunni di Amatrice che si iscriveranno all'Università sarà consegnata una borsa di studio.

Alla conferenza stampa interverranno l'assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli, il sovrintendente del Teatro Petruzzelli Massimo Biscardi e la direttrice dell'Ecomuseo delle Antiche Ville Francesca Massimeo.