Pane e Pomodoro off limits, niente bagno a ferragosto per i baresi

Dopo le violente piogge dei giorni scorsi divieto di balneazione nella spiaggia cittadina

lunedì 14 agosto 2017 12.41
Niente bagni a Pane e Pomodoro, almeno fino a quando i rilievi non daranno di nuovo l'ok alla balneazione. Come accade ogni volta, dopo le piogge dei giorni scorsi, la fogna si è sversata in mare e l'Arpa ha rilevato nell'acqua del mare della spiaggia di fronte a Pane e Pomodoro livelli tali da impedire di gettarsi in acqua.

Il divieto è scattato sabato notte, dopo la pioggia, e durerà fino a dopo ferragosto, o almeno fino a quando l'Arpa non darà il via libera. Purtroppo, come sempre a causa del maltempo, la condotta Matteotti è andata in tilt, facendo sversare la fogna bianca e quella nera in acqua

Un problema che purtroppo si ripete, con le autorità costrette a posizionare transenne e divieti di balneazione che speriamo vengano rispettati. Non sempre , infatti, i frequentanti la spiaggia li rispettano obbligando le forze dell'ordine ad intervenire. Un problema che da molto tempo i cittadini chiedono di risolvere una volta per tutte, come da progetto che dovrebbe essere realizzato attraverso un prolungamento della condotta tale da portare i liquami della fogna lontani dal lido.