Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive e volo Bari-Trani

Un'esperienza originale presso l'Aero Club Bari per scoprire il nuovo modello BMW

lunedì 10 ottobre 2022 13.10
Un test drive a bordo della nuova BMW X1 e un volo esclusivo da Bari a Trani e ritorno: un'esperienza immersiva quella realizzata da Maldarizzi Automotive presso l'Aero Club Bari per la presentazione del nuovo modello di casa BMW. Per tutti i presenti, clienti e appassionati di motori, al termine della presentazione ufficiale della nuova BMW X1 - disponibile da Maldarizzi con la motorizzazione mild hybrid 48V a benzina, con un 2.0L quattro cilindri da 218 CV per la sua versione xDrive23i, nell'attesa che tra qualche mese arrivi anche la versione full electric - è stato possibile effettuare un volo da Bari verso Trani sorvolando la costa pugliese con un pilota certificato dell'Aero Club Bari.

Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive
Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive
Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive
Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive
Nuova BMW X1, con Maldarizzi uno speciale test drive
Trani vista dall'alto

Le caratteristiche nella nuova BMW X1

Torna la tanto attesa terza generazione della BMW e crescono le dimensioni: lunghezza di 4,5 metri, larghezza 1,84, altezza 1,64 e passo di 2,69 metri, con un design che vede fari anteriori a LED piatti e a forma di doppia "C" di contorno al doppio rene, verticale e di dimensioni importanti. Grandezze che comunque le permettono di restare nel mondo dei modelli medi e non di taglia grande. Migliora la praticità del nuovo modello, cresce la capacità del bagagliaio con 35 o 50 litri in più di prima: 540 litri in configurazione normale o 1.600 litri quando si abbattono i sedili posteriori. Il profilo aggressivo è caratterizzato dai fari "allungati" e dai cerchi fino a 20", i più grandi mai montati su una X1. L'interno è caratterizzato dal Display Curvo con Operating System 8, che vede in un blocco unico lo schermo dell'infotainment da 10,7 pollici e il cruscotto digitale da 10,25 pollici davanti al guidatore, compatibile anche con Apple CarPlay e Android Auto. L'interfaccia è completamente digitalizzata, bellezza e sicurezza sono in primo piano grazie al software che offre numerosi assistenti alla guida. Un altro elemento di stile è il bracciolo centrale sospeso, con il selettore del cambio di tipo shift-by-wire e le modalità di guida.

Di seguito le interviste a Mario Cardone, Brand Manager BMW Mini Maldarizzi, e Rossella Maldarizzi, Maldarizzi Automotive.