Nascondevano la droga in un'edicola abbandonata, nei guai due giovani a Bari

Uno è finito agli arresti domiciliari, il complice è stato denunciato a piede libero. Sequestrata marijuana, cocaina, un bilancino di precisione e soldi

giovedì 11 giugno 2020 15.12
Nei pressi della stazione di Bari la polizia ha arrestato un barese e denunciato un complice per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sequestrate 94 dosi di marijuana, cocaina, un bilancino di precisione ed alcune banconote.

Un poliziotto del compartimento polizia ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, in procinto di intraprendere il servizio, ha notato in Corso Italia la presenza di due giovani, fermi in prossimità di un'edicola in stato di abbandono, distante un centinaio di metri dall'ingresso degli uffici di polizia. L'attenzione del poliziotto è stata destata dal comportamento di uno dei due che, con agilità, saliva sul tetto della struttura e recuperava un involucro che subito nascondeva nei pantaloni, mentre l'altro continuava a guardarsi intorno. L'operatore Polfer, pertanto, ha deciso di seguire i due uomini, chiedendo contemporaneamente ausilio ai colleghi in servizio all'interno della Stazione per procedere ad un controllo.

Dopo pochi minuti, i due giovani sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Ferroviaria e sottoposti a perquisizione con esito positivo: 24 dosi di marijuana, per il peso complessivo di 22 grammi, venivano rinvenute addosso al diciannovenne barese, pregiudicato, mentre l'altro, anche lui con precedenti specifici, è risultato in possesso di una dose di cocaina. L'approfondimento investigativo ha permesso di risalire al domicilio del primo dei due che, fino a quel momento, aveva dichiarato di essere senza fissa dimora. Si è appurato che quest'ultimo, da alcuni giorni, occupava una stanza in un albergo poco distante.

Nel corso della successiva perquisizione, occultati all'interno di uno zaino, sono state trovate altre 70 confezioni di marijuana, per un peso complessivo di 60 grammi circa, 4 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 3 grammi, un bilancino di precisione e alcune banconote. Il diciannovenne è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari proprio nella camera d'albergo, mentre il complice è
stato denunciato a piede libero.