Mistero sui candidati del centrodestra, Caradonna: «Priorità il programma»

Il consigliere mettere a tacere le voci di dissidi interni alle liste che appoggiano Pasquale Di Rella

martedì 26 marzo 2019
Avvolti dal mistero ancora i nomi che faranno parte della squadra del candidato sindaco Pasquale Di Rella. E come in ogni campagna elettorale che si rispetti sono molte le voci, a partire da quelle di alcune settimane fa che vedevano la Lega in rotta di collisione proprio sui nomi dei potenziali candidati come presidenti di municipio, fino alle indiscrezioni che parlano di scontri interni tra le liste civiche a supporto dell'ex presidente del consiglio comunale.

A mettere a tacere le voci ci ha pensato il consigliere Michele Caradonna, che oggi siede in aula Dalfino tra le fila dell'opposizione all'amministrazione Decaro. Caradonna sottolinea che: «È opportuno precisare che la scelta dei presidenti di Municipio è solo uno dei tanti tasselli del mosaico che si sta costruendo, con entusiasmo, per riconquistare la città di Bari. Per noi il programma è prioritario, fondamentale è il rapporto con i cittadini, dunque per l'individuazione dei candidati presidenti riserviamo la meritata e giustificata attenzione. Quindi, in funzione dei programmi si sceglieranno per i municipi i candidati che spiccheranno per competenza e rappresentanza sul territorio. Quello del centrodestra è un percorso di coesione e di scelte finalizzate all'esclusivo interesse della collettività».

«Tra l'altro ritengo - sottolinea - che introdurre il principio della parità di genere, anche nelle candidature delle presidenze dei Municipi per un possibile riequilibrio di genere tra gli eletti, sia una opportunità da cogliere se si vuole promuovere una più ampia visione politica per la città di Bari».