Japigia, sorpresi mentre confezionavano droga in casa. Sette arresti

I carabinieri li hanno scoperti mentre preparavano dosi di hashish, cocaina e marijuana. Sei sono stati rimessi in libertà

venerdì 8 novembre 2019 11.38
All'interno di un appartamento nel rione Japigia avevano organizzato un vero laboratorio per il confezionamento della droga. Nelle prime ore del mattino i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bari centro hanno arrestato quattro uomini e tre donne in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di F.I. 31enne, censurato, C.A.G. 28enne, censurato, G.R., 24enne, incensurato, D.B.G. 53enne, incensurata, A.T. 32enne, incensurata, A.I. 30enne, incensurata, tutti sorpresi all'interno dell'abitazione della famiglia A.T., mentre confezionavano:

- kg. 1,200 sostanza stupefacente del tipo "hashish", suddivisi in 300 dosi;
- gr. 97 sostanza stupefacente del tipo "cocaina", suddivisi in 295 dosi;
- gr. 124 sostanza stupefacente del tipo "marijuana", suddivisi in 77 dosi.

Nella stessa operazione antidroga veniva arrestato anche F.R. 53enne, censurato, trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di:
- gr. 32 sostanza stupefacente del tipo "hashish", suddivisi in 20 dosi;
- gr. 43 sostanza stupefacente del tipo "marijuana", suddivisi in 40 dosi.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e verranno analizzate dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bari. Gli uomini arrestati, su disposizione della competente autorità giudiziaria, sono stati tradotti nella casa circondariale di Bari, mentre le donne sono state tradotte nella sezione femminile della casa circondariale di Trani. A seguito di udienza di convalida tutti gli arrestati sono stati rimessi in libertà ad eccezione di C.A.G. 28enne che è stato sottoposto ai domiciliari.