Palagiustizia ex telecom

Giustizia, Roberto Rossi è il nuovo procuratore di Bari

Decaro: "La scelta premia l'ottimo lavoro svolto con competenza, professionalità ed equilibrio"

giovedì 9 settembre 2021 15.48
Roberto Rossi è il nuovo procuratore di Bari. Ex consigliere del Csm è stato nominato a maggioranza dal plenum di Palazzo dei marescialli, prevalendo su Rodolfo Sabelli, procuratore aggiunto a Roma e già presidente dell'Associazione nazionale magistrati. Rossi ha ottenuto 16 voti, 4 sono andati a Sabelli, mentre cinque consiglieri si sono astenuti.

«Ora che l'organo di autogoverno della magistratura ha terminato le sue valutazioni, faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Roberto Rossi, designato dal CSM quale nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari - commenta il sindaco Decaro - La scelta premia l'ottimo lavoro svolto dal dottor Rossi con competenza, professionalità ed equilibrio, anche durante l'emergenza, in un momento assai delicato per l'attività giudiziaria e in un territorio che continua ad avere fame di giustizia. Saremo al suo fianco, come amministrazione comunale, nella lotta contro ogni forma di illegalità e nel contrasto alla criminalità comune e organizzata».


«L'Ordine degli Avvocati di Bari, con una nota: Esprime grande soddisfazione per la nomina del Dott. Roberto Rossi a Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari, in ragione delle elevate capacità umane e professionali dimostrate nel corso della carriera e ancor più apprezzate nel periodo di reggenza caratterizzato dalla autorevole gestione dell'ufficio durante l'emergenza sanitaria, in continuo, proficuo e rispettoso confronto con l'Ordine. Nell'augurare buon lavoro al Dott. Rossi, l'Ordine degli Avvocati è certo che si proseguirà con serena sinergia nella strada intrapresa per il raggiungimento di importanti risultati nella amministrazione delle problematiche che involgono la giustizia penale barese».