Emergenza cinghiali a Bari, catturati altri quattro esemplari

Lo comunica il sindaco Decaro: Continueremo a lavorare, sperando di evitare inutili polemiche

venerdì 17 maggio 2019 15.07
L'emergenza cinghiali continua a Bari. Ed in merito oggi il sindaco Antonio Decaro ha voluto comunicare che si sta continuando a lavorando sulla cattura degli animali, per evitare che succedano ancora eventi pericolosi come segnalato diverse volte dai cittadini.

In merito alla questione inoltre, Decaro sottolinea come il lavoro fatto finora abbia portato alla cattura e al trasferimento di 77 animali fino ad oggi, sottolineando di nuovo che il fenomeno è difficile da risolvere e le strade da percorrere sono solo quelle messe in atto finora insieme alla Regione Puglia e al Dipartimento di Biologia dell'Università di Bari, con piani approvati dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

«Faccio appello ai cittadini - dichiara il sindaco - e soprattutto ai titolari di esercizi di ristorazione, affinché evitino nel modo più assoluto di abbandonare resti di cibo fuori dai cassonetti, perché attirano gli animali anche a chilometri di distanza. Continueremo a lavorare e a tenervi aggiornati. Grazie a tutti quelli che collaborano e che evitano inutili polemiche».