Casamassima, nuova ordinanza fino al 13 aprile: divieto di stazionamento in giardini e parchi

Confermato lo stop all'asporto dalle 18

martedì 6 aprile 2021 13.59


Il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti, ha firmato una nuova ordinanza valida da oggi fino al 16 aprile. Le nuove misure integrano quelle già contenute nei provvedimenti regionali e nazionali.

Tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa, comprese le medie e grandi strutture di vendita, ancorché ricompresi nei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali ed altre strutture ad esso assimilabili, chiudono dalle ore 20:00 fino alle ore 05:00 del giorno successivo, ad eccezione delle farmacie e parafarmacie edicole e rivendite di giornali e periodici, e di combustibili per uso domestico e carburanti per autotrazione e articoli funerari ciò anche in virtù della presenza dell'ora legale.
Resta salva la possibilità di vendita al domicilio del consumatore.

Vietato l'asporto di cibi e bevande dopo le ore 18, resta fermo l'obbligo nei locali pubblici e aperti al pubblico, nonché in tutti gli esercizi commerciali di esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Confermato il divieto di consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico dopo le ore 18, la chiusura dei distributori automatici per la somministrazione di alimenti e bevande, presenti sul territorio comunale, dalle ore 18:00 alle ore 05:00 del giorno successivo.

Nella nuova ordinanza è presente il divieto di stazionamento in tutti i parchi, Giardini, ville, campetti di quartiere, larghi, piazza e piazzali.