Capodanno a Bari, il sindaco Leccese: «Grazie a chi lavora quando gli altri festeggiano»

I ringraziamenti del sindaco a chi ha garantito sicurezza e organizzazione nella notte del 31 dicembre

venerdì 2 gennaio 2026 11.29
«La musica si è spenta, le piazze tornano alla normalità, ma resta l'energia di una città che ha saputo vivere una grande festa.E resta soprattutto il lavoro di chi, anche nei giorni di festa, non si ferma. Chi ha garantito sicurezza, organizzazione, servizi. E chi stanotte ha pulito strade e piazze, rimettendo in ordine la città con impegno e professionalità», è il messaggio del sindaco Leccese pubblicato sui canali social.

Un sentito ringraziamento a chi ha garantito lo svolgimento del Capodanno in piena sicurezza ed ordine: «A loro va il mio grazie più sincero. Grazie a chi lavora quando gli altri festeggiano. Grazie alle forze dell'ordine, alla polizia locale, alla protezione civile.
Grazie agli operatori dell'igiene urbana, ai tecnici, agli addetti, ai volontari. Grazie a chi ha coordinato tutto con attenzione e senso del dovere. Ieri sera Bari è stata una grande festa, partecipata, gioiosa e composta».

«Una città che si è mostrata a tutta Italia, anche in diretta su Canale 5, con orgoglio e responsabilità. Questo è il segno più bello: una comunità che sa divertirsi e sa prendersi cura di sé. Grazie a tutte e a tutti. Andiamo verso questo 2026, insieme», così conclude il sindaco.