Bari, è il giorno del G20. Alle 19 primo appuntamento al Castello Svevo

La nostra città fa da base logistica all'evento che avrà luogo domani e dopodomani a Matera e Brindisi

lunedì 28 giugno 2021 14.13
A cura di La Redazione
Inizia oggi da Bari il G20 che vede la nostra città impegnata nell'evento insieme a Matera e Brindisi, dove domani e dopodomani si terranno i meeting. La prima tappa del G20 sarà questa sera alle 19 al Castello Svevo, dove il ministro Luigi Di Maio accoglierà le delegazioni dei Paesi delle principali economie del mondo con una cerimonia di benvenuto che darà ufficialmente inizio al foro internazionale presieduto quest'anno dall'Italia.

I rappresentanti delle delegazioni arriveranno oggi all'aeroporto di Bari, dove la Asl ha predisposto un presidio fisso per eseguire test antigenici e tamponi. I test saranno effettuati dagli operatori del Dipartimento a bordo di una clinica mobile messa a disposizione del Gruppo GVM Care & Research. Sarà inoltre operativo un team mobile di operatori coordinato dall'infermiere Fabio Specchia che andrà ad assicurare nelle sedi alberghiere della città che ospitano i delegati, test anti Covid e tutte le attività previste dalle procedure di sorveglianza epidemiologica.

I delegati saranno ospiti di due alberghi a Bari, uno a Poggiofranco e uno sul lungomare. La città è blindata e fino a stamattina sono proseguiti i lavori di messa in sicurezza e chiusura delle zone interessate.