Aeroporti di Puglia, Comune sospende la cessione delle quote. Il centrodestra: «Grande risultato per i baresi»

Ii consiglieri comunali di opposizione esultano: «Salva una delle più importanti e strategiche infrastrutture di Bari»

venerdì 28 dicembre 2018 15.37
Il Comune di Bari sospende sino al 2021 l'ipotizzata procedura di vendita delle proprie quote di Aeroporti di Puglia, e si impegna a verificare negli anni successivi l'attualità di questa opzione. A darne notizia sono i consiglieri comunali di centrodestra, che in una nota congiunta esultano: «Il deposito, nel consiglio comunale odierno (27 dicembre 2018, NdR), di 264 emendamenti da parte del centrodestra induce il sindaco e la maggioranza di centrosinistra a fare retromarcia e modificare integralmente l'impostazione di vendita delle quote azionarie comunali in aeroporto».

L'opposizione di centrodestra rivendica la paternità di questa decisione, parlando di «ennesimo grande risultato che portiamo a casa per i baresi - dichiarano - dopo le battaglie per far rimanere a Bari il porto e per il tribunale del lavoro. Un risultato che lascia l'amaro in bocca a chi aveva già pianificato e pregustato altri scenari, per una delle più importanti e strategiche infrastrutture di Bari e della Puglia».

Un traguardo, dicono, frutto di una precisa campagna di opposizione: «Affissioni stradali, raccolta firme, gazebo e una insistente campagna di opposizione (nelle aule consiliari) alla vendita delle azioni di Aeroporti di Puglia hanno consentito dunque il raggiungimento di questo importante obiettivo che consente a Bari di continuare a poter co-indirizzare le scelte della mobilità aerea regionale», concludono i consiglieri di centrodestra.