A Bari la Befana dell'Old cars club, doni per i piccoli e autoraduno il 6 gennaio

Partenza dalla sede dell'associazione per il giro di ospedali, orfanotrofi e case-famiglia

sabato 4 gennaio 2020 0.04
L'Old cars club, il Porsche club Puglia, i Rotary club metropolitani di Bari e Union bikers di Puglia organizzano, per il secondo anno consecutivo, il raduno di auto e moto "la Befana dell'ASI", con il patrocinio del Comune di Bari e in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico. Nel corso dell'iniziativa tanti appassionati delle quattro e delle due ruote, rigorosamente vestiti da Babbo Natale e da Befana, porteranno doni e calze ai più piccoli per regalar loro un momento di gioia e spensieratezza. L'appuntamento è per lunedì 6 gennaio, nella sede della Old cars club, in via Napoli 357/D, a partire dalle ore 9.

«Usare le nostre auto e moto storiche per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra mission - commenta Antonio Durso, presidente della Old Cars Club e referente nazionale dell'ASI -. Quando arriviamo con le nostre storiche portiamo sempre gioia e felicità, e ci piace pensare d'ora in avanti che portiamo anche solidarietà».

«Sono moltissimi i soci del nostro club che si impegnano in campo solidale - sottolinea Alessandro Adriani, presidente del Porsche club Puglia - e perpetuano, anche in altre strutture italiane, la meritoria tradizione di portare gioia e buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile».

«Per il secondo anno consecutivo - ricorda l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - le associazioni hanno promosso una raccolta doni per "La Befana del ASI" in occasione dell'Epifania. Grazie al loro impegno, ma soprattutto al grande cuore che i cittadini hanno messo in campo anche quest'anno acquistando e donando beni alimentari, è stato possibile fare questa preziosa donazione».

Saranno le Befane e i Babbi Natale a condurre auto e moto, storiche e moderne, cariche di doni da consegnare. Queste le quattro tappe previste durante la mattinata:
· prima tappa (verso le 10): centro diurno Sant'Antonio, in piazza Sant'Antonio 5
· seconda tappa: casa famiglia della cooperativa Lavoriamo insieme, a Bari vecchia, in via Santa Teresa delle Donne 8
· terza tappa: orfanotrofio Antoniano del padre Annibale di Francia suore del Divino Zelo in via Quarto a Bari
· quarta tappa: casa famiglia Comunità Madre Arcucci di via Celso Ulpiani 19, una struttura di prevenzione e recupero aperta a tutti i minori che, attraverso la realizzazione di un programma di attività e servizi socio-educativi, culturali, ricreativi e sportivi, mira al recupero di minori con problemi di socializzazione
· quinta tappa (verso le ore 12): Istituto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.