Run4Safety
Run4Safety
Eventi e cultura

Run4Safety, da Bari parte la seconda tappe della corsa contro gli incidenti sul lavoro

Domani alle 9 è previsto lo start per Mario Stigliano, che sta girando l'Italia in solitaria

Un'impresa in solitaria: 1.000 chilometri di corsa, da Ginosa (TA) a Milano, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle morti bianche. È questa la missione intrapresa oggi da Mario Stigliano, che domani mattina alle 9 partirà da Bari per la seconda tappa della sua Run4Safety, che passando da Barletta prevede l'arrivo a Termoli (CB). Ai "blocchi di partenza" ci sarà anche l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli a salutare l'impresa di Stigliano.

Nulla, nelle intenzioni del runner, è lasciato al caso, e Run4Safety è un evento ricco di simbolismi. Mille chilometri come mille sono le persone che ogni anno muoiono sul posto di lavoro. L'iniziativa s'inserisce nelle iniziative per la settimana della salute e sicurezza sul lavoro.Chilometro dopo chilometro, la finalità di Run4Safety è arrivare a zero: una corsa in countdown con la speranza di azzerare il numero degli infortuni sul lavoro nel nostro Paese.

L'arrivo è previsto a Milano per il 28 aprile, con un messaggio chiaro: ogni chilometro percorso rappresenta l'obiettivo di ridurre gli incidenti sul lavoro. Run4Safety è la corsa che unirà l'Italia per il Road Show Italia Loves Sicurezza 2018.

Il runner

Mario Stigliano, trentasei anni, nato a Taranto, vive tra Ginosa e Milano per lavoro.
Podista tesserato per la Runners Ginosa, ingegnere e giornalista pubblicista ha fatto della sicurezza sul lavoro, oltre che il suo lavoro, il senso della sua vita aderendo al movimento Italia Loves Sicurezza per comunicare in modo innovativo queste tematiche che interessano la vita di tutti: dai bambini agli adulti.

Le tappe

km 1000 23 Aprile 2018 Partenza da Ginosa (TA), passaggio da Matera e arrivo a Gioia del Colle (BA)
km 918 24 Aprile 2018 Partenza da Bari, passaggio da Barletta e arrivo a Termoli (CB)
km 715 25 Aprile 2018 Partenza da Silvi Marina (TE), passaggio da Roseto degli Abruzzi (TE) e arrivo ad Ancona
km 420 26 Aprile 2018 Partenza da Cesena, passaggio da Forlì e arrivo ad Imola
km 290 27 Aprile 2018 Partenza da Modena, passaggio da Offanengo (CR) e arrivo a Bergamo
km 0 28 Aprile 2018 Partenza da Milano e arrivo al km zero all'Arco della Pace in piazza Sempione)

I numeri di Run4Safety:

• 6 giorni
• 6 tappe
• 16 città
• 32 speech su salute e sicurezza sul lavoro, nella vita e nello sport
• 32 speaker
• 1000 km

Run4Safety al fianco di Art4sport

L'intero ricavato di sponsor e donazioni private raccolti prima e durante la corsa Run4Safety sarà destinato all'associazione Art4sport onlus che crede nello "sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto".
La missione di art4sport è quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l'attività sportiva.
Ogni bambino sarà libero di provare a praticare lo sport che preferisce, per puro divertimento o con finalità agonistiche se ce ne sarà l'opportunità e la voglia.


Locandina
  • run4safety
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.