Festival del Cioccolato Bari
Festival del Cioccolato Bari
Eventi e cultura

"Puro Cioccolato Festival" fa tappa a Bari: tre giorni tra degustazioni, curiosità e racconti

In programma da domani a domenica 22 febbraio

Si inaugura domani, venerdì 20 febbraio, alle ore 10, in piazza Umberto, la tappa barese di "Puro Cioccolato Festival 2026", l'evento che celebra la magia del cioccolato. Per tre giorni la centralissima piazza diventerà un paradiso dei sensi: oltre 15 stand accoglieranno maestri cioccolatieri, artigiani pasticceri e produzioni d'eccellenza provenienti da tutta Italia e dal mondo per offrire un viaggio multisensoriale tra profumi avvolgenti, sapori inebrianti e creazioni d'autore che fondono tradizione e innovazione, regalando al pubblico un'esperienza irripetibile.

Dalle specialità regionali italiane alle raffinatezze internazionali, il festival offrirà degustazioni, curiosità e racconti dedicati a uno degli alimenti più amati e affascinanti del pianeta: il cioccolato, simbolo universale di passione, cultura e arte dolciaria.
Il progetto porta la firma di Alfredo Orofino, imprenditore torinese e presidente dell'A.I.R.S. - Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Grazie alla collaborazione con Confartigianato Bari-BAT-Brindisi e al patrocinio del Comune di Bari - assessorato allo Sviluppo locale e alla Blue Economy, il "Puro Cioccolato Festival" si conferma un appuntamento di prestigio nel panorama nazionale, capace di raccontare e valorizzare l'eccellenza dell'artigianato dolciario e di promuovere il territorio attraverso qualità, creatività e condivisione.

"Puro Cioccolato Festival" animerà piazza Umberto da domani, venerdì 20, a domenica 22 febbraio 2026, con orario continuato dalle 10 alle 21. All'inaugurazione, in programma domattina alle 10, interverrà l'assessore comunale allo Sviluppo locale e alla Blue Economy.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale Cracking Cancer annuncia la tappa di Bari: l’ottava edizione della kermesse nazionale In programma il 14 e 15 aprile
Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Commemorato il brigadiere Salvatore Pietrocola al Sacrario Militare di Bari Generale Bergonzoli: «Fulgido esempio di eroismo e di spirito di sacrificio»
EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano EVOLIO Expo 2026 a Bari: il convegno sul commercio estero dell'olio italiano Lorenzo Zurino: «Trasformare l'eccellenza del Made in Italy, l'olio extravergine, in un motore di crescita globale»
Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra Giorno della Memoria 2026: a Bari un incontro sulla Puglia tra leggi razziali e dopoguerra In programma domani 27 gennaio
Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Consegnato titolo di Ambasciatori del Fischietto: presente anche il sindaco di Bari Premiati Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Fuori BiF&st 2026: Bari si veste di cinema, dal centro alle periferie Una rassegna di appuntamenti culturali e di intrattenimento a tema cinematografico che coinvolge le strade e le piazze cittadine
Ritornano gli appuntamenti di "Piazza Idea" a Bari: il calendario delle attività Ritornano gli appuntamenti di "Piazza Idea" a Bari: il calendario delle attività In programma da giovedì 15 a domenica 18 gennaio
Intitolata l'area comunale di corso Cavour al commediografo Nicola Saponaro Intitolata l'area comunale di corso Cavour al commediografo Nicola Saponaro Leccese: «Saponaro è stato un intellettuale a tutto tondo»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.