Vittoria Bianco
Vittoria Bianco
Attualità

Paralimpiadi Tokio, in gara la nuotatrice di Putignano Vittoria Bianco

Inserita nel gruppo degli atleti tricolore dopo i successi ai Campionati italiani assoluti della Finp

Ci sarà un po' di provincia di Bari nei campionati paralimpici di Tokio che si stanno svolgendo. La 25enne Vittoria Bianco, da Putignano, dopo i successi ottenuti ai Campionati italiani assoluti della Finp risulta tra gli atleti che gareggeranno per una medaglia.

Vittoria, classe 1995, nuota da quando aveva 6 anni. Nel 2016 le fu diagnosticato un rabdomiosarcoma alla coscia destra. In seguito all'intervento, e dopo che i medici avevano provato tutte le strade per salvarle l'arto, ha subito l'amputazione fin sopra il ginocchio della gamba destra. Ma Vittoria ha saputo reagire alle avversità e nonostante la giovane età non si è data per vinto e ora ha una delle occasioni della vita.

Sarà in vasca oggi per le batterie della 400 stile libero, e Putignano e non solo tifano per lei. «Con il cuore a oltre 9.000 km di distanza - ha scritto ieri Facebook il sindaco Luciana Laesra - Per il nuoto, a portare alto il nome di Putignano e di tutta l'Italia ci sarà la nostra concittadina Vittoria Bianco. Quanta emozione. Forza Vittoria, siamo tutti con te».
  • olimpiadi
Altri contenuti a tema
Olimpiadi, il pugliese Massimo Stano medaglia d'oro nella marcia Olimpiadi, il pugliese Massimo Stano medaglia d'oro nella marcia L'atleta nato a Palo del Colle ha staccato i due avversari giapponesi nell'ultimo chilometro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.