Alberi
Alberi
Attualità

Giornata della Terra, si festeggia anche in città con BariEcoCity

Quest'anno l'adozione del divieto di fumo in spiaggia

"Investi nel nostro pianeta". Il tema dell'Earth Day 2023, evento mondiale che ricorre un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera ormai da 53 anni. Quest'anno, l'obiettivo è coinvolgere governi, istituzioni, imprese e oltre un miliardo di cittadini che partecipano ogni anno all'Earth day in 192 Paesi del mondo, affinché ciascuno faccia la propria parte: tutti sono responsabili, spiega l'organizzatore mondiale Earthday.org, della crisi climatica. L'organizzazione spiega che "investire in un'economia verde è l'unica via per un futuro sano, prospero ed equo".

BariEcoCity, come ormai da molti anni, celebra a Bari la giornata mondiale della terra. Quest'anno si è ritenuto di elaborare e proporre all'Amministrazione Comunale l'adozione di un provvedimento amministrativo, che molti Comuni Italiani hanno adottato: il divieto di fumo in spiaggia anche per evitare la diffusione di milioni di cicche di sigarette, responsabili di immensi danni ambientali per la salute dei bagnanti e della fauna e flora marina.
  • giornata della Terra
Altri contenuti a tema
Giornata della Terra, piantati due ulivi in via Caldarola Giornata della Terra, piantati due ulivi in via Caldarola Carrieri: "A Bari dobbiamo accontentarci di pochi spazi verdi, roghi e inquinamento"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.