Terza amichevole per il Bari: a Roccaraso arriva il Campobasso

Molisani seguiti da 300 tifosi. Fischio d'inizio alle 17.30

sabato 26 luglio 2025 1.01
A cura di Gianluca Battista
Il Bari di mister Fabio Caserta torna in campo questo pomeriggio, 26 luglio, al Campo Sportivo Comunale di Roccaraso dove sta svolgendo la preparazione pre-campionato.

Si sale di livello e si tratta del primo test molto impegnativo, poiché i galletti affronteranno alle 17.30 (diretta Telebari) il Campobasso, formazione di serie C che arriverà in Abruzzo con oltre 300 tifosi al seguito. Per l'occasione il Comune abruzzese ha fatto allestire una ulteriore tribunetta per far sì che i supporter molisani possano assistere alla gara amichevole senza problemi.

Fabio Caserta dovrà iniziare inevitabilmente a provare una sorta di undici "tipo" in attesa di altri arrivi (due laterali di sinistra, un centrale difensivo, una mezzala, un esterno d'attacco sono il minimo sindacale per una rosa incompleta) e bisognerà comprendere se schiererà un 4-3-3 oppure proverà il 4-2-3-1 visto solo a sprazzi nelle prime due sgambate stagionali.
I calciatori non hanno ovviamente ancora i 90 minuti nelle gambe e ci sarà spazio ad ampie rotazioni, col coinvolgimento di atleti che cambieranno casacca nelle prossime settimane. Esperimenti, certo, calcio estivo, di sicuro, ma un primo test per comprendere a quale punto è l'intesa della squadra. Intanto a Roccaraso è tornato l'amministratore unico del club, Luigi De Laurentiis.
Tra tre giorni il ritiro sull'Appennino abruzzese terminerà con la sfida a porte chiuse alla Cavese.