Serie B, dopo tre giornate il Bari è penultimo

Biancorossi apparsi in difficoltà a Modena dopo i rigori generosi concessi ai locali

lunedì 15 settembre 2025 14.36
A cura di Gianluca Battista
Bari penultimo in classifica dopo tre giornate di campionato. È questo il verdetto del campo, nonostante due buone gare disputate contro Venezia e Monza nelle prime due uscite in cadetteria. Il Bari ha pagato un atteggiamento a tratti irretito dalla preponderanza fisica del Modena ed è uscito sconfitto per 3-0 dal "Braglia", penalizzato anche da un arbitraggio non all'altezza in occasione del secondo calcio di rigore concesso agli emiliani.

In classifica i biancorossi sono sopra solo alla Sampdoria, caduta nuovamente in casa al cospetto di un Cesena ben guidato da Michele Mignani. In alto, insieme al Modena, ci sono il Palermo, corsaro a Bolzano con una doppietta di Pohjanpalo, il Frosinone, quest'anno partito benissimo, capace di espugnare Padova, e proprio i romagnoli reduci dal successo a Marassi.
Prima vittoria anche per la Virtus Entella, passata in casa contro il Mantova. La formazione ligure si è issata a 5 punti, raggiungendo il Venezia fermato sul 2-2 a Pescara dopo essere stato in vantaggio due due lunghezze. Proprio gli abruzzesi hanno raggiunto il Bari a quota 1 punto. È caduto il Monza ad Avellino nell'anticipo, caratterizzato anche da un black-out elettrico nell'impianto irpino. 2-1 per i lupi, a segno anche l'ex Bari, Lorenco Simic. 1-1 nel posticipo della domenica sera tra Empoli e Spezia.
Di seguito il sunto della terza giornata e la classifica aggiornata.

I RISULTATI
Avellino-Monza 2-1
Juve Stabia-Reggiana 0-0
Modena-Bari 3-0
Padova-Frosinone 0-1
Pescara-Venezia 2-2
Catanzaro-Carrarese 1-1
Sampdoria-Cesena 1-2
Virtus Entella-Mantova 1-0
Sudtirol-Palermo 0-2
Empoli-Spezia 1-1

LA CLASSIFICA
Modena 7
Cesena 7
Palermo 7
Frosinone 7
Carrese 5
Venezia 5
Virtus Entella 5
Reggiana 4
Empoli 4
Sudtirol 4
Monza 4
Avellino 4
Catanzaro 3
Juve Stabia 3
Mantova 3
Spezia 2
Pescara 1
Padova 1
Bari 1
Sampdoria 0