Serie B, dopo cinque giornate il Bari è terzultimo

Il pareggio interno con la Sampdoria è servito a poco. Agganciato lo Spezia

lunedì 29 settembre 2025
A cura di Gianluca Battista
Si è conclusa con i posticipi della domenica sera la quinta giornata di serie B. Il Modena ha battuto per 2-1 il Pescara in un match combattuto e ricco di polemiche per un rigore concesso ai canarini ed uno revocato agli abruzzesi. Con questo successo gli emiliani sono primi da soli in classifica con 13 punti. In serata l'Empoli ha pareggiato in casa per 2-2 il derby toscano con la Carrarese. Protagonista in negativo ancora una volta l'ex Bari, Obaretin.

I biancorossi, dopo il pareggio interno contro il fanalino di coda Sampdoria hanno agganciato lo Spezia, battuto per 2-0 a Venezia, e si trovano al terzultimo posto con 2 punti in condominio con lo Spezia, ma con più gol fatti, ad una lunghezza dal Mantova, travolta in casa per 1-5 da un ottimo Frosinone. Di seguito il riepilogo dei risultati e della classifica.
Si torna in campo martedì 30 settembre e mercoledì 1° ottobre per il turno infrasettimanale. Il Bari è atteso dalla trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella, reduce dalla sconfitta di Avellino e vogliosa di riscatto tra le mura amiche. Si giocherà su terreno sintetico ed in un campo piccolo, occhio dunque alle insidie del caso.
I RISULTATI DELLA 5ª GIORNATA
Catanzaro-Juve Stabia 2-2
Avellino-Virtus Entella 2-0
Cesena-Palermo 1-1
Mantova-Frosinone 1-5
Sudtirol-Reggiana 3-1
Venezia-Spezia 2-0
Monza-Padova 0-1
Bari-Sampdoria 1-1
Modena-Pescara 2-1
Empoli-Carrarese 2-2

LA CLASSIFICA
Modena 13
Frosinone 11
Palermo 11
Cesena 11
Avellino 10
Sudtirol 8
Venezia 8
Juve Stabia 7
Monza 7
Padova 7
Carrarese 6
Catanzaro 5
Reggiana 5
Virtus Entella 5
Pescara 4
Mantova 3
Bari 2
Spezia 2
Sampdoria 1