Protti torna sul campo di Livorno e si commuove. E Bari lo abbraccia

Ieri sera ingresso sul prato del "Picco" con Lucarelli prima del match contro la Ternana

sabato 23 agosto 2025 1.09
A cura di Gianluca Battista
Igor Protti è tornato sul campo dell'Armando Picchi di Livorno. Lo ha fatto nella serata di venerdì 22 agosto, prima del match della prima giornata di serie C tra i labronici e la Ternana. Giro di campo e saluto al pubblico con Cristiano Lucarelli, altra bandiera amaranto.

Igor, sicuramente smagrito, mascherina al polso per non vanificare la terapia, sta giocando la sua più importante partita e le lacrime sono scorse inevitabili nel ricevere il grande affetto del popolo livornese. Così come a Bari c'è chi (CasaBari) ha fatto affiggere manifesti 6x3 per ribadire "Igor, Bari ti ama", che non è un concetto astratto, un incoraggiamento e basta, un richiamo al passato, ma è la verità quasi epidermica, tangibile di ciò che la gente del capoluogo pugliese prova per l'uomo, del calciatore quasi ci si dimentica nonostante le sue gesta.

Livorno e Bari in questo caso unite nel sostenere Protti nella sua sfida più ardua, sicuri che la possa vincere. L'abbraccio dei labronici è identico a quello dei baresi. Per Igor, zar in campo, uomo vero fuori. Certi amori, non finiscono. Mai.