Modena-Bari, Caserta: «Ripartiamo dagli errori commessi»

L'analisi del tecnico biancorosso dopo la sconfitta al "Braglia"

sabato 13 settembre 2025 17.39
A cura di Gianluca Battista
Bari sconfitto meritatamente per 3-0 a Modena da una formazione di casa rivelatasi già avanti nell'amalgama e nel modo di occupare gli spazi in campo. Ad analizzare la sfida, fortemente condizionata da alcune valutazioni arbitrali, è stato mister Fabio Caserta.
Queste le parole del tecnico biancorosso.

PRESTAZIONE NON BUONA
«Prestazione non come le altre. Gli episodi ti cambiano la partita stessa: abbiamo avuto occasione in avvio, ma non siamo stati bravi a sfruttarla e poi abbiamo preso tre gol da tre calci piazzati. Abbiamo fatto peggio delle altre volte, sappiamo che abbiamo commesso tanti errori, ma dobbiamo rialzare la testa e reagire».

ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO DOPO LO SVANTAGGIO
«Noi dobbiamo stare sempre in partita sino alla fine e non concedere agli altri. Se stai 2-0 sino alla fine, un episodio può riaprirla, ma così non va. Oggi c'è poco da salvare, ma non dobbiamo buttare tutto il lavoro fatto. Io credo nei ragazzi, ma bisogna analizzare bene gli errori. Tutte le partite sono difficili, non è che affrontare il Palermo cambi qualcosa. Certo, venire da una sconfitta così, ed io sono il primo responsabile, significa che bisogna lavorare in modo serio e tranquillo come hanno fatto i ragazzi sinora».

RIPARTIRE DAGLI ERRORI
«Non facciamo l'errore di guardare la classifica dopo tre giornate. La squadra non era una squadra di campioni prima, non sono brocchi ora. Dobbiamo trarre spunti per ripartire. Io penso che questa squadra sia composta da un gruppo che si va formando ed è un gruppo solido, forte. Non mi esalto nelle vittorie e non mi deprimo nelle sconfitte. Poi è vero, abbiamo trovato una squadra che ha sfruttato le occasioni che ha creato e noi no».

LE MOSSE TATTICHE DEL MODENA
«Oggi è stato bravo il Modena a sfruttare il giocatore tra le linee. Bravo Gerli a non dare punti di riferimento, bravo da un punto di vista tattico. Loro hanno - secondo me - sfruttato meglio le occasioni capitate, lo ripeto. Noi dobbiamo essere più cattivi anche se si va sotto 2-0, dobbiamo essere più squadra».

GLI ERRORI DI PAGANO
«Non abbiamo fatto la solita partita, perché questi ragazzi hanno qualità per fare meglio. Pagano ha avuto due occasioni limpide, ma deve essere più bravo sotto porta. Quando vieni a Modena, contro una squadra forte, devi fare gol altrimenti diventa complicata».