Mercato SSC Bari, arrivano Cuni ed Esteves

Accordo col Pisa per il centrocampista e con il Rubin Kazan per l'attaccante

giovedì 22 gennaio 2026 21.06
A cura di Gianluca Battista
Due nuovi rinforzi da ufficializzare anche nelle prossime ore. Lo aveva detto il presidente Luigi De Laurentiis durante la conferenza stampa di giovedì 22 gennaio ed in queste ore quelle affermazioni sembrano trovare conferma.

Il Bari avrebbe infatti raggiunto l'accordo con il Pisa per il prestito secco del centrocampista portoghese Tomás Esteves. Il 23enne lusitano andrà in scadenza col club toscano nel giugno del 2026. In questa stagione per lui, complice un infortunio, una sola presenza in serie A per un totale di 13 minuti giocati. Ma Esteves era stato tra i protagonisti della promozione dei nerazzurri nella massima serie, sotto la guida di Pippo Inzaghi, collezionando durante la passata stagione 29 presenze, condite da una rete e 2 assist. Cresciuto nelle giovanili del Porto, Esteves è un calciatore grintoso, che ha avuto un passaggio in carriera anche in Championship, la seconda divisione inglese, con la maglia del Reading.


Un altro arrivo è in programma nelle prossime ore: fumata bianca anche per Marvin Cuni, 24enne di origine albanese ma con passaporto tedesco, formatosi nelle giovanili del Bayern Monaco. Arriva anche lui in prestito secco dal Rubin Kazan, club russo che ne detiene il cartellino, via Sampdoria. Cuni in campionato ha sin qui inanellato 15 presenze con i blucerchiati, mettendo a segno una sola rete. Si tratta di una seconda punta mobile, generosa, ma che nella sua esperienza italiana sin qui non ha dimostrato di avere un particolare fiuto per il gol.