Manganiello arbitra Bari-Padova. Precedenti e statistiche

La sfida è in programma al San Nicola sabato 4 ottobre

giovedì 2 ottobre 2025 12.24
A cura di Gianluca Battista
Sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo l'arbitro di Bari-Padova, match valido per la settima giornata di serie B, in programma allo stadio San Nicola sabato 4 ottobre alle ore 15.00.
Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti di linea Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Federico Fontani di Siena. Il quarto uomo sarà Dario Di Francesco di Ostia Lido. Al VAR agiranno il bergamasco Paolo Mazzoleni e Daniele Rutella di Enna.

Per Manganiello si tratta della prima uscita stagionale in cadetteria. Quest'anno ha invece già diretto tre sfide in serie A, ultima delle quali, domenica scorsa 28 settembre, il derby toscano tra Pisa e Fiorentina. Per l'esperto arbitro piemontese si tratta della partita numero 128 in serie B.

Manganiello ha incrociato il Bari ben 15 volte nella sua carriera, ultima delle quali datata 6 ottobre 2024, a Cremona, dove nel finale fu protagonista di un episodio molto discusso per un rigore negato senza ricorrere al VAR per fallo su Favilli. Il match poi finì 1-1. Il bilancio del Bari con lui arbitro è di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Il direttore di gara di Pinerolo ha invece incrociato il Padova tre volte: 2 i pareggi ed una la sconfitta, proprio a Bari, il 19 marzo 2013 quando i galletti si imposero per 3-0 al San Nicola sui biancoscudati.