Inzaghi la vince coi cambi. Il Bari cade anche a Palermo: finisce 2-0

In rete Le Douaron e Gomes subentrati nella ripresa

venerdì 19 settembre 2025 22.57
A cura di Gianluca Battista
Il Bari perde ancora, nonostante una prestazione più dignitosa rispetto a quanto visto a Modena. Il Palermo vince 2-0 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Le Douaron al 76' e da Gomes a tempo ormai scaduto. Biancorossi ancora ad un punto e senza successi dopo quattro giornate.

LA CRONACA
Fabio Caserta schiera un 4-3-2-1 con Castrovilli e Sibilli dietro l'unica punta Moncini, preferendo Darboe dall'inizio a Pagano.
Dopo 2' tiro debole di Pahjanpalo, ma il primo vero squillo giunge due minuti più tardi, quando la retroguardia biancorossa si addormenta e Brunori arriva sul secondo palo di testa: Cerofolini fa il miracolo. Al 5' risposta del Bari con Moncini dopo un contropiede: diagonale debole fuori. Al 9' altro brivido nella difesa pugliese: mischia e la palla ribattuta finisce a Palumbo che di controbalzo la spedisce a pochissima distanza dal palo destro della porta. All'11' ci prova Segre, ma la palla va sopra la traversa.
Bella azione del Bari al 13', quando Castrovilli pennella sulla testa di Moncini, girata e sfera vicinissima al bersaglio a Joronen battuto.
Al 22' è Ceccaroni a provarci con un diagonale dalla distanza, ma Cerofolini devia a mano aperta a terra; gli risponde Dickmann con tiro a giro largo. La produzione offensiva del Bari sostanzialmente si conclude qui.
Poi sofferenza quando al 33' Palumbo scambia con Gyasi e Cerofolini (migliore dei suoi) è costretto a fare un miracolo a terra sulla sinistra. . Al 44' Braunoder salva su una deviazione fortuita sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa la pressione rosanero si fa più forte, ed al 51' è Brunori a mettersi in mostra, ma la sua botta è respinta da Vicari che si immola e devia in corner. Al 57' gol annullato allo stesso Brunori, servito da un assist al bacio di Palumbo, ma la difesa del Bari fa il suo dovere e mette in fuorigioco il brasiliano. Un minuto dopo Pagano viene mandato in campo da Caserta al posto di Darboe ammonito, Gytkjaer fa il suo esordio prendendo il posto di uno sfinito Moncini.
Il Palermo trova un muro e punge poco pur mantenendo una pressione costante e così al 68' il Bari ci prova manovrando: Sibilli tira un sinistro largo. La svolta al 76': Pagano non rinvia di testa, Dickmann e Castrovilli si scontrano e Le Douaron, subentrato a Brunori, la mette in porta con una bella girata di destro. Cerofolini incolpevole.
All'82' girandola di cambi: nel Palermo Blin per Ranocchia e Giovane per Segre, tra i migliori dei suoi, mentre nel Bari Antonucci rivela un volenteroso Castrovilli e Cerri subentra a Braunoder per cercare di dar ulteriore peso all'attacco. Ma i biancorossi non sono mai pericolosi ed al 92' Gomes chiude la gara in ripartenza con un bel sinistro all'incrocio che fulmina Cerofolini.
Finisce 2-0, successo meritato per i siciliani, anche se il Bari è sembrato troppo remissivo soprattutto nella ripresa, quando invece nella prima frazione aveva mostrato di poter far male al Palermo quando ripartiva. Un punto in quattro partite sono il viatico per un'altra stagione in salita, al netto di avversari di livello sin qui affrontati.

IL TABELLINO
Palermo-Bari 2-0

Palermo (3-4-2-1): Joronen, Ceccaroni, Bani, Augello, Gyasi (dal 72' Diakitè), Ranocchia (dal 82' Blin), Segre (dal 82' Giovane), Pierozzi, Palumbo (dal 69' Gomes), Brunori (dal 72' Le Douaron), Pohjanpalo
Panchina: Avella, Corona, Veroli, Peda, Vasic
All. F.Inzaghi

Bari(4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval (dal 90' Rao), Braunoder (dal 83' Cerri), Verreth, Darboe (dal 58' Pagano), Castrovilli (dal 83' Antonucci), Moncini (dal 58' Gytkjaer), Sibilli.
Panchina: Pissardo, Meroni, Pucino, Bellomo, Maggiore, Partipilo
All. Fabio Caserta

Marcatori: Le Douaron 76', Gomes 92' (P)
Ammoniti: Darboe, Verreth, Nikolaou (B)
Espulsi:/