Il Bari omaggia Dorval per il suo esordio con la nazionale maggiore algerina

Successo per 2-1 contro l'Uganda con la qualificazione già in tasca

mercoledì 15 ottobre 2025 16.26
A cura di Gianluca Battista
La SSC Bari sta omaggiando in queste ore, attraverso i canali social, Mehdi Dorval per il suo esordio con la maglia della nazionale maggiore algerina. Nonostante sia cresciuto nelle periferie parigine, l'esterno biancorosso aveva deciso di indossare i colori della nazione di provenienza della sua famiglia ed aveva militato anche nella nazionale under 23.

Ieri, 14 ottobre, il suo esordio con i biancoverdi nella gara del Gruppo G africano per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo che ha viste opposte Algeria ed Uganda. Al vantaggio ugandese arrivato al 6' con Steven Mukwala, ha risposto all'81' su rigore Mohamed Amoura. E quando sembrava che la gara si fosse incanalata sui binari di parità, l'Algeria l'ha ribaltata a tempo abbondantemente scaduto ancora con un tiro dagli undici metri dello stesso Amoura.
Dorval è subentrato a gara in corso, al 67', fornendo il suo contributo per la rimonta maghrebina. I "fennecs" con 26 punti in 10 gare sono qualificati alla fase finale della rassegna iridata che si svolgerò a giugno e luglio prossimi tra Stati Uniti, Canada e Messico. E per Mehdi Dorval, cresciuto esponenzialmente nella sua avventura barese, si prospetta una estate molto interessante davanti.