Henderson va alla Samp. Frustrate le speranze dei tifosi baresi

Il centrocampista scozzese era stato a lungo corteggiato dal duo Magalini-Di Cesare

giovedì 7 agosto 2025 18.23
A cura di Gianluca Battista
Un contratto biennale da 350mila euro. Era questa l'offerta che i direttori sportivi del Bari, Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare, avevano presentato all'entourage di Liam Henderson, centrocampista scozzese che in passato aveva già vestito la maglia biancorossa prima del fallimento.

Il ragazzo ha prima tentennato guardandosi attorno in serie A, perché vorrebbe giocare i mondiali con la sua Scozia se si dovesse qualificare, poi ha aperto al trasferimento in Puglia, ma probabilmente qualcosa è andata storta ed Henderson in queste ore ha firmato con la Sampdoria, superando anche le visite mediche. Un'altra piccola speranza frustrata per i tifosi del Bari. Il club intanto starebbe valutando altri profili, sebbene la dead line del 17 agosto, data in cui i galletti giocheranno a San Siro contro il Milan, si avvicina. A Fabio Caserta occorrono disperatamente un terzino sinistro, un centrocampista, un centrale difensivo ed un attaccante esterno.

Ed a proposito di quest'ultimo ruolo, sembra più vicino al trasferimento in Puglia, Anthony Partipilo. Contatti in corso col Parma.