Bari-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Match in programma alle 21.00 al San Nicola. Arbitra Galipò

domenica 31 agosto 2025
A cura di Gianluca Battista
Prima partita casalinga per il Bari di mister Fabio Caserta, che affronta una delle candidate alla promozione diretta, il Monza allenato da Paolo Bianco. Il match è in programma al San Nicola alle 21.00. Diretta su DAZN, LaB Channel di Prime e Now Tv. Arbitra Simone Galipò di Firenze. Per lui 5 precedenti coi galletti, 4 sono state le vittorie ed una sola la sconfitta.

QUI BARI
Caserta in conferenza stampa è stato chiaro: non ci sarà Gytkjaer, che rientrerà nella trasferta di Modena in programma il 13 settembre prossime, e deve ancora entrare in forma Cerri. Per il resto saranno tutti a disposizione del tecnico calabrese.
Il Bari dovrebbe dunque schierarsi col 4-3-3 così composto: Cerofolini tra i pali, Dickmann, Vicari, Nikolaou e Dorval a comporre la retroguardia, Verreth in cabina di regia, Braunoder e Pagano agiranno da mezzali. In avanti scontata la presenza di Moncini, Sibilli dovrebbe partire dal primo minuto a sinistra ed a destra potrebbe esserci un ballottaggio tra Rao e Partipilo. Attenzione però all'impiego a gara in corso di altre varianti di qualità, prime fra tutte quelle di Castrovilli ed Antonucci.

QUI MONZA
Bianco alla vigilia della trasferta pugliese ha ripetuto quanto sia complesso allenare un gruppo di valore, i cui calciatori hanno ancora offerte sul mercato. Quasi scontato lo schema, quel 3-4-2-1 che ha portato risultati alla prima giornata.
I brianzoli si dovrebbero dunque presentare al San Nicola con Thiam in porta, difesa a tre di grande affidabilità con Izzo, Ravanelli e Lucchesi, Birindelli ed Azzi sugli esterni, Pessina ed Obiang in mezzo al campo. Galazzi, che potrebbe essere preferito a Caprari, agirà sulla trequarti con Ciurria, mentre di punta dovrebbe giocare Dany Mota.