Bari-Mantova, il posticipo di B affidato a Massimi. Precedenti e statistiche

Il match è in programma al San Nicola domenica 26 ottobre alle 17.15

mercoledì 22 ottobre 2025 12.15
A cura di Gianluca Battista
Sarà Luca Massimi di Termoli l'arbitro di Bari-Mantova, il posticipo della domenica pomeriggio della nona giornata di serie B, in programma allo stadio San Nicola il 26 ottobre alle 17.15.
Gli assistenti di linea che lo affiancheranno saranno il suo concittadino Giacomo Monaco ed il grossetano Lorenzo Giuggioli. Quarto ufficiale di gara sarà il lancianese Giorgio Di Cicco. AL VAR opereranno Alessandro Prontera di Bologna e Matteo Gualtieri di Asti.

Massimi ha arbitrato in carriera 74 match in serie B, ammonendo 369 calciatori, espellendone 28 e concedendo 15 rigori. In questa stagione è alla quarta uscita, avendo diretto tre partite in cadetteria, ultimo dei quali Pescara-Sudtirol 1-1 del 1° ottobre scorso.
L'arbitro molisano ha diretto ben 7 volte il Bari, tra campionato e Coppa Italia: il bilancio racconta di 3 vittorie (una in Coppa) e 4 sconfitte, l'ultima patita a Cittadella per 3-1 il 9 maggio scorso, gara che di fatto decretò l'uscita della squadra di Moreno Longo dalla griglia playoff.
Gli incroci con il Mantova sono invece stati invece 3 ed i virgiliani hanno ottenuto un successo ed un pareggio, a fronte di una sconfitta. Le partite sono tutte state giocate in serie C.