Violenza domestica, episodi tra Monopoli e Alberobello

La polizia è intervenuta in due casi di stalking e in altri due per divieto di avvicinamento

sabato 9 maggio 2020 14.39
Il Covid non ferma minacce e violenze in famiglia. I poliziotti del Commissariato di Monopoli hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di due 'stalker' e denunciato due persone per mancata esecuzione dolosa di provvedimenti del giudice, evitando ulteriori rischi per le vittime.
In particolare, con le ordinanze disposte dall'Autorità Giudiziaria e notificate agli indagati si è imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa da parte degli stalker.
Una di queste attività di tutela è stata espletata nel comune di Alberobello, la seconda nella città di Castellana.
Il compito degli agenti prosegue segnalando i numerosi strumenti di "difesa" in favore delle persone perseguitate, per le quali, oltre all'attività di polizia giudiziaria vi è la possibilità di essere seguite dai Centri Antiviolenza con sostegni psicologici, di tutela legale ed anche economica dove necessario.
In difesa di altre due "vittime vulnerabili", a Monopoli, i poliziotti hanno deferito all'Autorità Giudiziaria due persone che hanno commesso il reato di mancata esecuzione dolosa di provvedimenti del giudice; in entrambi i casi si tratta di condotte riferibili a genitori separati.