Via Sparano diventa teatro a cielo aperto. A Bari l'arte si fa in strada

Ieri pomeriggio il flash mob organizzato dai protagonisti del progetto Arti in libertà, in vista dei prossimi spettacoli ai Museo civico

domenica 17 novembre 2019 1.47
A cura di la redazione
Chi l'ha detto che per le arti performative serva a tutti i costi un palco, un grande e prestigioso teatro? A Bari si inizia a rovesciare il concetto di separazione fra performer e pubblico, portando lo spettacolo fra la gente. Questo è il caso della residenza artistica Arti in libertà, progetto che in poco più di un anno è cresciuto tanto ed è diventato uno dei punti di riferimento della vita culturale cittadina. Ieri pomeriggio in via Sparano, all'altezza dell'incrocio con corso Vittorio Emanuele, gli organizzatori e i protagonisti di Arti in libertà hanno organizzato un flash mob per presentare gli spettacoli del 23 e 24 novembre al Museo civico di Bari e staccare i primi tagliandi.

Gli artisti hanno portato nella via dello shopping per eccellenza di Bari le loro esibizioni, coinvolgendo i passanti in uno spettacolo con la strada a fare da scenario. Maschere teatrali, musica e danze per presentare un'iniziativa che con il passare dei mesi sta sempre più allargando i suoi orizzonti, per abbattere il muro "elitario" delle arti e raggiungere un pubblico quanto più vasto possibile.
flash mob arti in libertà
flash mob arti in libertà
flash mob arti in libertà
flash mob arti in libertà
flash mob arti in libertà