Una nuova vita per il Romanazzi, l'addio alla vecchia struttura in un video di studenti e prof

Nei prossimi giorni partirà il cantiere, la scuola verrà demolita e ricostruita completamente. Polemiche sullo smistamento delle classi

sabato 23 marzo 2024 19.03
A cura di Elga Montani
Il Romanazzi nei prossimi giorni verrà demolito per dar spazio al cantiere per la costruzione della nuova struttura. Un progetto importante e non più rinviabile, finanziato con 12 milioni di euro di fondi Pnrr, che entro due anni garantirà agli studenti della scuola barese di avere una scuola moderna e funzionale.

E quest'oggi, su TikTok, con un video, studenti, professori, e personale, hanno voluto dire addio alle aule, alla palestra, ai corridoi, che in tutti questi anni hanno accompagnato la vita scolastica di tante generazioni di baresi.

Anche se non mancano le polemiche per gli spostamenti delle classi in questi ultimi tre mesi di scuola, in quanto alcuni studenti saranno costretti a seguire le lezioni in corso Sonnino, nella parrocchia di San Giuseppe, nei pressi dell'ex cinema Esedra. Una struttura che da molti genitori, soprattutto dei pendolari, è stata definita scomoda, in quanto lontana dall'attuale e non servita dai mezzi.
@its.romanazzi_tv A quel che è stato, a quel che è e a quel che sarà… Per sempre "la sede storica del Romanazzi"❤️‍🩹 #bari #romanazzi ♬ original sound - nova🪐