Tutto (o quasi) pronto per il Capodanno in piazza a Bari

Allestita la tribuna in corso Vittorio Emanuele II per la diretta di Canale 5

martedì 30 dicembre 2025 11.38
A cura di Gianluca Battista
Il Capodanno in piazza a Bari sarà visto in tutta Italia grazie alla diretta di Canale 5. A presentare sarà l'iconica Federica Panicucci, volto notissimo del gruppo Mediaset, accompagnata da Fabio Rovazzi. Sul palco del capoluogo pugliese, allestito da giorni in corso Vittorio Emanuele II, saliranno Gigi D'Alessio, Raf, i The Kolors, Iva Zanicchi, Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Sarah Toscano e Baby K per citarne solo alcuni.

Ma in queste ore tiene banco la scelta della produzione di allestire una tribuna da 1.100 posti (in foto) di fronte al grande palco, con un'area per assistere allo show destinata a sole 5.000 persone. Gli altri potranno seguire tutto da maxi-schermi posti su corso Vittorio Emanuele II interamente interdetto al traffico veicolare. La buona notizia per i fan di alcuni cantanti è che non esiste sbigliettamento o prenotazione. Chi prima arriverà, dunque, potrà accedere ai posti.

Si preannuncia un ultimo dell'anno particolarmente intenso dal punto di vista della viabilità, in un pomeriggio in cui a Bari non ci sarà solo il tradizionale aperitivo dei baresi in attesa del cenone, ma anche l'arrivo della fiamma olimpica in largo Giannella. Rafforzati i controlli ed intenso il lavoro della Polizia Locale.