Tenta di strangolare una donna in una Rsa di Bari, arrestato un 55enne

L'episodio risale al pomeriggio di ieri. L'uomo, un altro paziente della struttura, è finito in carcere

sabato 1 novembre 2025 9.27
A cura di Nicola Miccione
Tragedia sfiorata, nelle scorse ore, a Bari. Le mani attorno al collo e poi tenta di strangolare una sua coetanea, ma finisce subito in manette. Un uomo di 55 anni, a Bari, è stato arrestato in flagranza di reato e poi portato in carcere dai Carabinieri dopo il tentato omicidio di una donna. L'episodio risale al pomeriggio di ieri.

Stando alle prime ricostruzioni, i due, entrambi residenti in una residenza sanitaria assistenziale (Rsa) del capoluogo pugliese - e a quanto si apprende anche con dei seri problemi di salute - avrebbero avuto una discussione culminata con il tentativo dell'uomo di tentare di soffocare la donna stringendole le mani attorno al collo. L'uomo avrebbe minacciato la malcapitata, per poi scagliarsi contro: la donna, anche lei 55enne, sarebbe finita a terra, riuscendo comunque a divincolarsi.

Ad evitare il peggio è stato l'intervento del personale della residenza sanitaria assistenziale, mentre sul posto, allertati dalla centrale operativa del numero unico di emergenza 112, sono rapidamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari. La vittima, invece, portata in ospedale per accertamenti, al pronto soccorso del Policlinico, è stata visitata e infine dimessa: le sue condizioni sono buone, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze.

L'indagato, di 55 anni, invece è stato sottoposto a fermo e poi arrestato. Al termine di una prima fase investigativa, ascoltata la Procura della Repubblica di Bari, i militari hanno stretto le manette ai polsi dell'uomo, con l'accusa di tentato omicidio, e poi l'hanno trasferito in una cella del penitenziario del capoluogo pugliese.