Teatro Piccinni, presentata la stagione di prosa '22/'23 del Comune di Bari

Pierucci: «Spettacoli punto di arrivo di un lungo percorso che rappresenta la visione culturale della città»

martedì 4 ottobre 2022
Ieri pomeriggio sono state presentate le attività che ruotano attorno alla stagione di prosa del Comune di Bari al Teatro Piccinni 2022/2023. La rassegna prende il nome di "Altri mondi", e il mese scorso era stata annunciata a Palazzo di Città.

Ines Pierucci, assessore alle Culture, commenta: «Il teatro con tutta la sua vocazione antropologica e missione sociale che giustifica la sua esistenza entra nei quartieri con i laboratori di accompagnamento del pubblico alla visione degli spettacoli, nelle scuole per attraversare la trasversalità generazionale, le carceri per superare i confini delle opportunità, l'università con cui si costruisce la formazione extra curricolare sostenendo il primo corso di laurea del Dams, l'accademia delle belle arti con cui si consolida l'alternanza scuola lavoro».

Ancora Pierucci: «Nell'ambito dell'importante cartellone con prime nazionali di compagnie e artisti di grande calibro non mancano l'attenzione alla giornata della Memoria e alla giornata per le vittime innocenti di mafia, i talk sulla letteratura del Sud, i matinée a teatro del sabato, lo spazio per i più piccoli mentre i genitori sono a teatro. Gli spettacoli, insomma, sono il punto di arrivo di un lungo percorso che rappresenta la visione culturale della città».

Qui tutte le info su spettacoli, orari e biglietti.