Studentessa aggredita e picchiata, l'Università di Bari: «Sdegno e ferma condanna»

La ragazza è stata affidata alla rete antiviolenza dell'assessorato al Welfare

venerdì 1 febbraio 2019 16.45
Continua a destare scalpore il caso della studentessa Mégane Deutou, vittima di un'aggressione e un pestaggio brutali, che ha denunciato il suo assalitore posando su Instagram la foto degli effetti della violenza subita e il nome che è stato fatto alla Questura di Bari.

Al coro di solidarietà nei confronti della studentessa straniera si unisce anche l'Università di Bari e il rettore Antonio Felice Uricchio, che in una nota esprimono «Solidarietà e vicinanza alla propria studentessa Mégane Deutou, vittima di una brutale e inaccettabile aggressione. Dinanzi all'inaudita gravità dell'accaduto tutta la comunità accademica manifesta sgomento e ferma condanna, consapevole della necessità di un profondo cambiamento culturale che deve necessariamente partire dai valori del rispetto e dalla difesa delle libertà fondamentali».

Da UniBa fanno sapere che «La studentessa è stata affidata alla rete dei servizi antiviolenza e ove necessario saranno attivate ulteriori iniziative di sostegno attraverso il centro universitario di counseling».