Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio

Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»

giovedì 20 febbraio 2020 12.56
A cura di Elga Montani
Amara sorpresa questa mattina per il consigliere regionale uscente Mario Conca, e per tutti coloro che volevano votare per lui come candidato nella lista del Movimento 5 Stelle per le regionali. Il suo nome è sparito dalla lista dei papabili e lo stesso Conca sembrerebbe aver avuto una scarna mail in cui si spiega che il Capo Politico del Movimento non avrebbe accettato la sua candidatura.

Le reazioni da parte di esponenti dello stesso Movimento non sono tardate ad arrivare. Il barese Paolo Lattanzio scrive: «Ho scoperto che il nome di Mario Conca è sparito. Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa per modalità, tempi e ratio. Indipendentemente da chi avrei votato. Stiamo scrivendo al Capo Politico e al comitato di garanzia per chiedere un incontro urgente con i portavoce pugliesi comunali, regionali, alla camera e al senato. Io non voterò e spero vengano ripetute le votazioni online».

Gli fa eco il portavoce pentastellato al Parlamento Europeo Piernicola Pedicini che sottolinea: «Adesso voglio sapere perché il mio amico Mario Conca, Consigliere uscente del Consiglio Regionale pugliese, è stato escluso dalle regionarie in Puglia. Mario si è sempre battuto come un leone e senza mai abbassare la testa per i diritti dei cittadini pugliesi. Lo dico chiaramente, se Mario non verrà riammesso io non considererò valida la lista del M5S in Puglia alle prossime elezioni regionali».