Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Soluzione è militarizzazione»

L'intervento in un telegiornale regionale

martedì 2 settembre 2025 14.07
A cura di La redazione
Resta uno dei temi più caldi a Bari, quello della sicurezza legato alle continue risse tra extracomunitari, aggressioni ed allo spaccio della droga, spesso ad esse legato.

Sul tema è intervenuto nelle scorse ore il Viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto. Queste le dichiarazioni rese all'interno del telegiornale di TeleNorba: «La soluzione per Bari in questo momento è la militarizzazione - ha detto senza mezzi termini -. Insieme Polizia Municipale, forze dell'ordine ed anche l'Esercito possono insieme riportare tranquillità nella nostra città».

Una posizione forte, quella del parlamentare di Forza Italia, che ha spiegato: «A mio avviso - ha continuato Sisto - non penso sia sbagliato un rafforzamento della presenza dello Stato sul territorio. Nessuno deve spaventarsi, poiché è meglio avere l'Esercito per strada che non queste continue aggressioni. Dico al sindaco che serve un'opera di prevenzione e costante presenza notturna, con pattuglie che girano. Non si tratta di girare con i mitra, ma creare un'azione di deterrenza importante».